giovedì 11 febbraio 2016

Pillole di tradizione

I matrimoni cinesi si dividono tra tradizionali e moderni.
Quelli tradizionali combinano elementi cinesi e occidentali e gli sposi indossano abiti tradizionali cinesi mentre quelli moderni imitano i matrimoni occidentali.
I matrimoni vengono celebrati o il giorno otto, simbolo di ricchezza, o il nove, simbolo di longevità.
I genitori degli sposi inviano cartoncini rossi con sopra le partecipazioni per invitare amici e parenti.
La sposa che rispetta la tradizione indossa tre abiti: un gipao, abito tradizionale cinese coloratissimo, da indossare la mattina; un abito bianco per la cerimonia nuziale e uno rosso da sera per i festeggiamenti finali.
Prima della cerimonia lo sposo raggiunge la sposa a casa sua e le consegna il bouquet e poi i due sposi servono il te alla famiglia di lei; successivamente raggiungono il domicilio dello sposo e viene ripetuta la cerimonia del te.
Solo dopo questo rito, la futura coppia può iniziare a preparasi per il rito nuziale. Non esiste la celebrazione religiosa ma è più simbolica, per presentare la coppia ad amici e parenti.
Il lancio del bouquet non fa parte della loro tradizione. Le foto nuziali sono molto amate e vengono fatte prevalentemente durante la mattina perché poi vengono proiettate durante il rinfresco in appositi maxi schermi e un cerimoniere ha il compito di allietare il ricevimento raccontando la storia degli sposi.
Il menù è molto curato e le portate devono essere dodici. La quarta portata segna il momento in cui gli sposi si cambiano l'abito e il marito saluta gli ospiti ai tavoli. Servita l'ultima portata, la coppia e i genitori si recano all'entrata e si preparano a salutare gli ospiti.

Proponiamo alle coppie di sposi location per cerimonia e soggiorno ospiti in località suggestive, banchetto nuziale, confezionamento abiti per la cerimonia, noleggio auto, servizio fotografico, allestimenti ed intrattenimenti  ed un celebrante in lingua cinese ed inglese.

Per info:
FOGLIO BIANCO WEDDING PROGETTIAMO EVENTI: www.fogliobiancowedding.it
FOTOGRAFIA DI MATRIMONIO: www.numero16.jimdo.com









Nessun commento:

Posta un commento